Come Creare dei Collage in Trasparenza con Photoshop

Con Adobe Photoshop Cs2, creare dei collage in trasparenza è facilissimo. Pochi semplici passi per unire delle fotografie, meglio se poche, secondo me, e dare origine a unica fotografia più bella e raffinata. Basta un po’ di creatività per plasmare delle opere d’arte.

Posizionati con il puntatore del mousse sul tasto Start, ed in seguito clicca su Adobe Photoshop Cs2, per aprire il programma. Aspetta pochi secondi per farlo caricare. Poi posizionati su File, e clicca su Apri. Dalla finestra aperta scegli la foto da utilizzare come sfondo e aprila cliccandoci sopra due volte.

In seguito esegui lo stesso procedimento, per scegliere la fotografia da voler inserire in trasparenza. Clicca sul tasto “Strumento sposta”, seleziona la fotografie da inserire, e tenendo premuto il tasto sinistro del mousse, sposta tale fotografia, su quella scelta per lo sfondo. Ora le foto, saranno sovrapposte.

Ingrandisci l’insieme delle foto, a tutto schermo, per vederle meglio. Riduci la fotografia che hai appena spostata nella dimensione e nel posto che desideri. Dalla finestra “Livelli”, seleziona il livello 1 e riduci la percentuale di Opacità. Più ridotta è tale percentuale, più la fotografia diventa trasparente.

LEAVE A COMMENT