Come Creare un Cursore Personalizzato in Windows

Non ci facciamo caso perchè ormai ci siamo abituati al puntatore standard di Windows, la celeberrima freccina bianca che conduciamo in giro per tutto lo schermo a compiere compiti di vario genere. E sebbene in Windows la possibilità di cambiare cursore ci sia, tramite le impostazioni del mouse nel pannello di controllo, non vi è alcuno strumento in grado di fornire un editor per la creazione di nuovi set di puntatori.

Desideriamo parlarvi oggi di un software gratuito in grado di cambiare la situazione. Si tratta di RealWorld Cursor Editor, compatibile con i sistemi Windows e disponibile al download presso la pagina ufficiale. Risulta essere possibile scaricare anche la versione che non richiede l’installazione, leggermente più grande di quella installabile.

Creare un set di puntatori è molto semplice grazie alla procedura guidata che ci viene proposta non appena avvieremo il software. Sono anche disponibili dei tutorial per rendere il lavoro ancora più alla portata di tutti.

L’editor presenta degli strumenti praticamente uguali a quelli di un software di foto ritocco, in modo da far sentire a casa gli esperti del settore. E’ particolarmente interessante anche la possibilità di creare sia puntatori statici, che anche dinamici.

LEAVE A COMMENT