Come Utilizzare Facebook Senza Rischi

Ti sei iscritto nel social network più famoso al mondo ma non hai ancora capito il suo funzionamento. Hai deciso di rimboccarti le maniche ed hai letto la mia guida su come usare Facebook.

Ora le cose vanno meglio, ma ancora non sai bene come mettere al sicuro il tuo account, la tua privacy e le informazioni che pubblichi nel sito. Non temere, oggi andremo a vedere come usare Facebook in modo sicuro.

Per usare Facebook senza avere problemi ricordati le seguenti regole
Non condividere mai la password con nessuno. Quando decidi la password per il tuo account, evita di dirla ad i tuoi amici od al partner. Inoltre, per mettere al sicuro il tutto, evita perfino di tenere la password salvata nel tuo computer.
Non pubblicare post con offese. Prima di condividere un post nel tuo profilo di Facebook, pensaci più e più volte e conta fino a cento. Scrivere delle offese non è mai una gran cosa, soprattutto se le scrivi su un social network in cui le leggono tutti.
Modifica le impostazioni sulla privacy. Questo serve per modificare la privacy che ha a che fare con le foto, i video ed i post che pubblichi nel tuo account. Inserisci le impostazioni in modo tale che soltanto i tuoi amici riescano a vedere quello che pubblichi, pertanto gli utenti anonimi ed i non amici non riusciranno mai a visualizzare le cose che ti riguardano.
Accetta le richieste di amicizia da persone che conosci. Su Facebook non conta il numero di amici che hai, non è mica una gara. Per questa ragione, se ricevi richieste da persone che non conosci la vita reale, è assolutamente sconsigliato accettare la richiesta di amicizia.
Segnala i post e le foto che non ti sembrano appropriate. Questa è una parte fondamentale di Facebook: se hai trovato qualcosa che non ti piace o che offende altre persone, non devi far altro che segnalarla allo staff di Facebook. Come si fa? Se ad esempio hai trovato una immagine offensiva, basta premere sul link Segnala foto e spiegare i motivi per cui essa è offensiva.

Questi sono i miei semplici consigli per usare Facebook in modo sicuro. Ora non dovresti trovare più problemi per navigare nel social network.

LEAVE A COMMENT