Recensione Proiettore Epson EB-S04

Vuoi goderti la collezione di Blu-ray a casa con la massima qualità possibile o impressionare colleghi e clienti in ufficio?
In questo caso il miglior proiettore per le tue esigenze potrebbe essere un modello in grado di garantire immagini luminose e nitide di altissimo livello.
Il vantaggio che il modello Epson EB-S04 offre è proprio la straordinaria qualità delle immagini, ben definite e ricche nei dettagli anche in condizioni di luminosità non ideali.
Ciò dipende dall’uso dell’esclusiva e sofisticata tecnologia LCD a tre chip che, rispetto ai proiettori DLP a un chip, è in grado di proiettare colori fino a tre volte più luminosi, l’ideale per chi è in cerca della massima qualità.

Versatilità
Grazie alla presenza della porta HDMI, il proiettore Epson offre il vantaggio di godere dei contenuti multimediali con tutta la qualità del digitale. Gli ingressi USB permettono invece di riprodurre i file archiviati su supporti come le pen drive rendendo il dispositivo versatile perché in grado di proiettare tutti i contenuti che hai a disposizione, su qualunque supporto siano stati archiviati.
L’innovativa app iProjection ne massimizza ulteriormente la versatilità di utilizzo perché consente di inviare direttamente al proiettore i file presenti su smartphone e tablet in modalità wireless.
Grazie a questa app il dispositivo mobile prima individua l’Epson e poi gli invia immagini, slide, presentazioni, video e quant’altro.

Praticità e risparmio energetico
Un altro beneficio assicurato da questo modello Epson è dato dalle dimensioni e dal peso contenuto che lo rendono ideale per gli spostamenti. La pratica borsa da trasporto inclusa è la ciliegina sulla torta.
Il proiettore può essere collocato in diverse posizioni perché è in grado di correggere automaticamente l’immagine senza che appaia distorta, l’ideale quando non si ha a disposizione un piano perfettamente orizzontale.
Particolarmente lunga è inoltre la durata della lampada e del filtro. La Epson dichiara che dovrebbero durare fino a 15 anni proiettando un film al giorno.
La maggiore durata della lampada dipende anche dalla possibilità di variarne la potenza in base ai contenuti visualizzati, mentre la funzione Eco assicura un discreto risparmio di energia.

Principale vantaggio
Grazie all’utilizzo dell’innovativa tecnologia LCD a 3 chip, le immagini risultano notevolmente più luminose e nitide, l’ideale per chi sta cercando un prodotto di qualità. Le dimensioni ridotte lo fanno rientrare nella categorie dei proiettori portatili, relativamente ai quali è possibile vedere laguida su Videopriettore.net, semplici da trasportare.

Principale svantaggio
Manca l’uscita audio.

Verdetto
Il proiettore Epson non assicura solo grande qualità nelle immagini, ma anche notevole versatilità grazie agli ingressi HDMI per i contenuti digitali, le due porte USB per inserire pen drive e l’app opzionale per inviare file da smartphone e tablet in modalità wireless.
Facile da trasportare, vanta anche una notevole durata di lampada e filtro.

LEAVE A COMMENT