Come Aprire File ePub

Sei un grande appassionato di lettura ed hai comprato un eBook reader per leggere i tuoi libri preferiti in formato digitale. Gli eBook sono diventati a dir poco celebri nel corso degli ultimi anni, pertanto pure i formati di questi file hanno riscosso un enorme successo. Uno dei principali formati usato per gli eBook è ePub. Lo sai come si fa ad aprire file ePub? Se la risposta è no, leggi la guida seguente per scoprirlo!

I file ePub sono dei libri digitali che possono essere scaricati da internet in maniera del tutto gratuita. Il loro funzionamento è semplice: basta trasferire un file di questo genere sul proprio eBook per gustarsi un libro di centinaia di pagine senza l’ingombro del libro cartaceo. Il problema è che non hai la minima idea di come aprire un file con questo formato, non è vero?

Il miglior programma per aprire un file ePub è senza ombra di dubbio Calibre. Si tratta di un software a dir poco eccezionale che ti dà modo di modificare i file, di aprirli e in pochi attimi. Per eseguire il download del prodotto in questione, collegati nel sito web ufficiale al link Calibre-eBook.com e premi sul pulsante Download Calibre che trovi situato al centro della pagina.

Calibre è compatibile con Windows, con Mac e con Linux ed è gratuito per tutte le versioni. Dopo che hai terminato la procedura di installazione, esegui un doppio clic sul file scaricato dal web ed accetta i termini e le condizioni del servizio. Premi sul pulsante Installa e su Finish per terminare il tutto. Imposta la lingua che intendi usare (è presente l’italiano) ed il gioco è fatto!

Ma come si fa ad aprire un file con Calibre? Beh, la procedura da compiere è più facile di quel che pensi. Scegli il pulsante Aggiungi libri e seleziona il file da aprire. Attendi qualche attimo et voilà, apparirà il libro in formato digitale direttamente sul tuo PC. Se vuoi utilizzarlo sul tuo smartphone o tablet, collegati su Google Play Store ed App Store per avviare il download dell’app nel tuo dispositivo mobile.

LEAVE A COMMENT