Su Windows 10, generalmente, le opzioni selezionabili all’interno del menù di Arresto sono 3: Arresta il sistema, Riavvia il sistema e Sospendi. Ma dov’è finita la modalità ibernazione? Di base non è abilitata, ecco perché è arrivato il momento di cambiare la situazione.
Abilitare l’ibernazione su Windows 10
Per abilitare questa fantastica modalità, che vi permetterà di salvare tutto il lavoro del PC potendolo addirittura scollegare dalla rete elettrica, dovete
Cliccare col destro su Start (l’icona di Windows in basso a sinistra);
Selezionare Pannello di Controllo;
Scegliere la voce Hardware e Suoni;
Cliccare sulla voce Opzioni risparmio energia;
A sinistra, noterete la voce Specifica comportamento pulsanti di alimentazione. Cliccateci su;
Ora, per abilitare le voci non presenti nel menù di sistema, cliccare su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili al centro della finestra;
Scorrete in basso e troverete la possibilità di selezionare alcune modalità aggiuntive, tra cui l’ibernazione
A questo punto, per abilitare l’ibernazione, sputare la casella Ibernazione e cliccare su Salva Cambiamenti. Adesso, nel menù di spegnimento, potrete finalmente usufruire della modalità ibernazione di Windows 10!
Voglio ricordare che la modalità ibernazione, a differenza della sospensione, salva tutto il lavoro corrente sul vostro Hard Disk, in maniera da poterlo riprendere successivamente e permettendovi quindi di scollegare il sistema dalla rete elettrica senza alcun minimo problema. Questa modalità, quindi, porta innumerevoli vantaggi.