Migliori Programmi per Pulire Windows

  •  
  •  Programmi
  • Commenti disabilitati su Migliori Programmi per Pulire Windows

Dopo mesi di scorribande per il Web, di programmi installati e successivamente rimossi, di file copiati e persi nei meandri del proprio hard disk, è bene cercare di ripristinare l’ordine nel proprio computer. Oggi vi segnaliamo 5 programmi gratuiti che vi aiuteranno nell’ardua impresa di ripulire il vostro sistema Windows in maniera efficiente.

JetClean
Si tratta di un nuovo software gratuito che integra alcuni utili strumenti per la pulizia del registro di Windows, la rimozione di file superflui di Windows e di applicazioni precedentemente installate. Oltre a questo, JetClean è in grado di ripulire la RAM, di ottimizzare la procedura di avvio del computer e la navigazione nel Web, proteggendo inoltre la vostra privacy.

AppCleaner
Vi consente di rimuovere facilmente file temporanei, cronologie e cookies derivanti dalla navigazione Web. Vi permette inoltre di gestire le applicazioni installate sul vostro computer, consentendovi di rimuoverle in modo sicuro.

Windisk
Anch’esso vi consente di rimuovere facilmente e velocemente molte risorse inutili dal vostro computer, ottimizzandone quindi le performance. Il programma è disponibile in versione gratuita attraverso la registrazione di un’apposita licenza (basta lasciare un indirizzo email).

System Ninja
Si tratta di una valida alternativa ai programmi sopra elencati. Comprende una serie di strumenti per gestire i processi attivi sul proprio computer e per ritoccare e ripulire i sistemi operativi Windows.

DrivePurge
Disponibile in versione portatile, cioè senza la necessità di doverlo installare, DrivePurge offre una serie di strumenti per ripulire il registro di Windows e per rimuovere file inutili dal proprio hard disk (o da alcune specifiche cartelle).

Ribadiamo, prima di operare con questi programmi, vi consigliamo caldamente di eseguire un backup dei dati importanti (per esempio il registro di Windows) e di selezionare e quindi utilizzare solo gli strumenti che conoscete bene. Risulta essere meglio quindi prima documentarsi e poi operare.