Come Aprire File Iso

Se hai appena finito di scaricare un’immagine ISO da internet, ti starai già preoccupando di trovare un CD/DVD completamente nuovo e disponibile per un uso pronto sul tuo computer. Il problema, però, è che non ne hai a disposizione in questo momento a casa, quindi non puoi aprire il file ISO dell’immagine che hai appena scaricato, giusto?

No, no, ora la soluzione ce l’hai a portata di clic, visto che WinCDEmu ti consente di aprire tutte le immagini ISO che vuoi senza masterizzare alcun CD/DVD, visto che crea un’unità virtuale nel tuo computer per riuscire a montare il file senza problemi.

Dopo aver installato il programma, apri WinCDEmu setting e metti il segno di spunta vicino alle due voci Chiedi prima di montare un’immagine e Require administrator rights (UAC) to mount an image, poi fai clic sul pulsante OK per confermare il procedimento e i cambiamenti appena effettuati.

Per riuscire a montare un file ISO senza procedere ad una masterizzazione hai solamente bisogno di trovare l’immagine ISO che hai nel tuo computer, far clic con il tasto destro del mouse e scegliere la voce Select drive letter & Mount. Dal menù che si apre, clicca OK e continua l’operazione per aprire il file.

Adesso, nella cartella Risorse del Computer potrai vedere che è presente una nuova icona di CD/DVD, ma ti ricordo che appena riavvierai il sistema spegnendo il computer essa sparirà e dovrai eseguire il procedimento dall’inizio.

LEAVE A COMMENT