Come Aprire File Winmail.dat

Ti sei collegato al tuo account di posta elettronica ed hai notato che hai ricevuto una nuova email dal contenuto davvero particolare. Nell’email in questione è presente un file con un formato che non avevi mai visto prima d’ora. Si tratta di winmail.dat, ma cosa sarebbe? Questo formato si viene a creare quando qualcuno invia una email usando il programma di casa Microsoft, cioè Outlook.

Il formato Winmail Dat rende a dir poco complicata la sua lettura, pertanto è difficile capire quale file potrebbe esserti arrivato per email. Se non sai come aprire file DAT Winmail non ti preoccupare, esistono dei programmi appositi che ti consentono di farlo rendendo le operazioni automatiche. Dovrai solamente far qualche clic ed il gioco è fatto. Vediamo subito il miglior software per aprire questi file!

Il servizio che ti voglio presentare per aprire file DAT Winmail è Winmail Opener. Risulta essere un’applicazione del tutto gratuita che è in grado di riconoscere i file DAT in pochi passi. Per eseguire il download di questo software, collegati nel sito web ufficiale al link EolSoft.com, trova la voce Winmail Opener e clicca sul link Winmail Opener situato in basso.

Una volta che hai installato Winmail Opener nel tuo PC, fai clic sul pulsante Apri file e seleziona il file che devi aprire. Dopo che il software effettua il caricamento dei file, ti mostra a sinistra il testo contenuto nel file ed a destra i documenti che esso contiene, come ad esempio una foto o un video. Per copiare i file nel computer, premi con il tasto destro del mouse sull’icona e scegli la voce Copia dal menù che compare.

LEAVE A COMMENT