Come Aumentare Volume del Computer

Hai notato che il tuo PC emette un suono troppo basso quando ascolti le canzoni o vedi dei film? All’inizio pensavi che si trattasse di scarsa qualità del file, ma ora hai finalmente capito che il problema è il computer vero e proprio. Se non sai come aumentare il volume del PC, ti informo che hai la possibilità di farlo utilizzando dei programmi gratuiti disponibili per i computer con sistema operativo Windows.

Il primo programma che andiamo a scoprire per aumentare il volume del PC prende il nome di Volumouse. Puoi eseguire il download dell’utility in questione visitando la pagina web ufficiale di Nirsoft.net; Volumouse include degli ottimi effetti che ti permettono di gestire il volume del computer in pochi passi. Avrai un’ampia scelta per la configurazione e lo potrai aumentare fino al 200%!

I vantaggi di Volumouse sono a dir poco notevoli. E’ completamente gratuito e non richiede alcun installazione, pertanto non dovrai far altro che scaricarlo ed il gioco è fatto. Puoi pure trasferirlo su altri PC usando una semplice chiavetta USB, dato che si tratta di un programma portatile. L’unico contro degno di nota è che la lingua disponibile è l’inglese, ma non dovresti trovare grossi problemi in proposito.

Se invece non hai intenzione di scaricare alcun programma e desideri aumentare il volume del PC andando a modificare le opzioni del computer, non devi far altro che aprire il Pannello di controllo e recarti nella sezione Hardware e suoni. Dal menù che compare, fai clic sulla voce Gestisci dispositivi audio e scorri la pagina per trovare il pannello di controllo della tua scheda audio.

Nella finestra successiva devi andare a trovare le voci che riguardano gli Altoparlanti. Dopo che hai trovato il menù che ti interessa, inserisci il segno di spunta accanto alla voce Equalizzazione volume. Infine, porta tutti gli indicatori verso l’alto per aumentare il volume. Ti consiglio di non aumentarlo troppo, altrimenti rischi di rovinare la qualità del file e di sentire l’audio in maniera poco gradevole.

LEAVE A COMMENT