Come Cancellarsi Velocemente dalle Newsletter

La posta elettronica è diventata un servizio fondamentale per ognuno di noi, in quanto essa molte volte ha perfino più importanza del telefono fisso, visto che sul proprio indirizzo email si potrebbero ricevere delle proposte di lavoro, delle email da parte di un caro amico e tanto, tanto altro.

Accedendo alla propria casella di posta, però, molto spesso capita che essa sia intasata di notizie, ma non di quelle che ti interessano seriamente, ma solo di quelle più inutili e che, magari, neppure hai richiesto. Esatto, stiamo parlando di quelle fastidiosissime newsletter!

Ma se anche tu sei stufo di questa cosa, oggi ti propongo uno strumento a cui non saprai più fare a meno, anche se bisogna precisare che esso funziona solo ed esclusivamente con gli indirizzi email realizzati su Gmail. Il servizio in questione si chiama Unroll.me e permette di liberare la propria casella di posta elettronica dalle newsletter inutili!

Adesso, però, basta premesse e scopriamo insieme come funziona: recati su Unroll.Me ed inserisci l’indirizzo email (di Gmail, ovviamente) che utilizzi. Poi, autorizza il sito e configura la casella email aprendo le etichette in elenco e scegliendo la lingua English (US).

Da ora in poi avrai la chance di accedere a tutte le sottoscrizioni fatte con le newsletter di siti web, forum, blog e quant’altro. Per rimuovere le newsletter su Gmail, quindi, seleziona l’icona circolare!

Una volta eliminate le newsletter, se ti accorgessi di aver cancellato qualcosa di importante, hai comunque a disposizione il pulsante Unsubscribed che ti permette di recuperare il tutto. Per cui, dì addio alle fastidiose email su Gmail.

LEAVE A COMMENT