Come Confrontare File di Testo

Avete mai avuto la necessità di confrontare file di testo per verificarne le differenze? Avrete quindi notato che questa procedura se è eseguita manualmente può risultare molto stressante, soprattutto se si tratta di confrontare molti documenti di grandi dimensioni.

La soluzione più idonea è WinMerge, un tool gratuito (anche open source) con il quale sarà possibile svolgere proprio questo tipo di lavoro.
WinMerge è in grado di confrontare file di testo, codici, documenti e anche directory evidenziando gli elementi che li differiscono. Il software è disponibile in lingua italiana per il sistema operativo windows.

Grazie all’interfaccia molto intuitiva, avviare il confronto sarà molto facile. E’ sufficiente trascinare i file o le cartelle interessate nell’ambiente di WinMerge. Successivamente una finestra vi mostrerà le righe evidenziate dove è presente la differenza dei file.

Che altro dire, provatelo e fateci sapere cosa ne pensate! Segnalateci eventuali altri tool e software che possono migliorare e facilitare lo sviluppo e l’uso del proprio computer.

LEAVE A COMMENT