Come Convertire Immagini in Icone

Personalizzare le icone e il look del sistema operativo è una pratica divenuta oggi molto diffusa tra gli utenti. Tra sfondi, temi, screensaver, collegamenti e altro di simile, dare un tocco di personalità al nostro sistema è quanto meno legittimo, e in fondo in fondo, anche l’occhio vuole la sua parte, giusto?

Ma personalizzare le icone del sistema operativo non è così semplice. La parte più complicata è trovarne una adatta, e della dimensione giusta. Simply Icon è un software pienamente gratuito e compatibile con i sistemi Windows in grado di trasformare le nostre immagini in icone in pochissimi click. Ha una dimensione pressoché irrisoria e può essere scaricato partendo da questa pagina.

Il programma non necessità di installazione e può quindi essere lanciato immediatamente. Per convertire un’immagine in formato .ico, è sufficiente trascinarla all’interno della finestra di Simply Icon e attendere qualche istante. In pochi secondi verranno generate i vari formati dell’immagine trasformata in icona (16×16, 24×24, 32×32, 128×128).

Il software non integra però nessuno strumento di editing avanzato delle immagini proprio a causa della sua estrema semplicità. Necessita (almeno) del .NET FrameWork 2.0 per funzionare.

LEAVE A COMMENT