Come Creare Icone Gratis

Creare icone da utilizzare sul proprio computer è piuttosto semplice, sono numerosi i servizi online e i programmi che permettono di eseguire questa operazione.

Vediamo quindi quali sono i migliori strumenti per creare icone disponibili in questo momento.

Creare icone con strumenti online
Bradicon permette di trasformare un’immagine in icona in modo molto semplice. Basta cliccare il pulsante Browse, selezionare un’immagine presente sul computer e aspettare che venga convertita in icona.

Iconfu è uno strumento online con un funzionamento diverso dal precedente, in questo caso non viene data la possibilità di convertire un’immagine ma è possibile disegnare un’icona attraverso il servizio messo a disposizione.

Iconza è uno strumento molto semplice che mette a disposizione un archivio di icone, la caratteristica del sito è che viene data la possibilità di personalizzare le icone scegliendo lo sfondo e il colore.

Creare icone con programmi gratis
IcoFx è un programma gratuito che mette a disposizione un editor piuttosto completo per creare icone, viene data la possibilità di scegliere il formata e un’area in cui disegnare l’icona.

Gli strumenti presenti sono numerosi e si tratta quindi di un programma completo per creare icone.

Pixelformer è un programma più semplice di quello visto in precedenza ma che mette comunque a disposizione gli strumenti necessari per disegnare un’icona.

Quali sono i vostri strumenti preferiti per creare icone? Segnalateci quelli che dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

LEAVE A COMMENT