Come Estrarre e Comprimere File in Rete

L’applicazione che sto per presentarvi si chiama EzyZip, è un’applicazione online gratuita che vi potrebbe essere utile in certi casi, infatti, server per comprimere e decomprimere archivi, direttamente dal web.

ezyZip non richiede alcuna registrazione ed rappresenta, per certi versi, un prodotto davvero valido, sopratutto nei casi in cui non si possa ricorrere agli appositi software di compressione, come Winzip o 7-Zip.

Il servizio è composto principalmente da due funzioni
– Zip: permette di creare archivi zip. Cliccare su “Select Archive File”, poi scegliere il nome del file che dobbiamo creare, quindi, aggiungiamo i files da zippare cliccando su “Add File(s)”, aggiunti tutti i files non vi resterà che cliccare su “ZIP EM!” e attendere il completamente del processo.
– Unzip: permette di decomprimere archivi. Cliccare su “Select Zip File” e da li scegliere l’archivio da decompattare. Dopodiché fate clic su “Select Destination Directory”, da li scegliete la cartella in cui volete decompattare l’archivio. Per completare il processo cliccare su “unzip it”.
EzyZip richiede una versione di Java pari o superiore alla 6 update 11, se non l’aveste installata verrete reindirizzati alla pagina di download.

LEAVE A COMMENT