Come Riconoscere Font da Immagini

La grafica è la tua passione e non riesci più a trovare nuovi modi per divertirti a modificare le immagini e le foto che hai nel computer? Bé, non preoccuparti, perché ora posso darti una nuova ispirazione per trovare il modo migliore per riconoscere font da immagine, in maniera tale da inserire in una tua foto una scritta che ti ha colpito particolarmente.

Tranquillo, non hai bisogno di scaricare alcun programma o leggere un milione di liste di caratteri per imparare ad identificarli da solo. Bensì, hai solamente bisogno di utilizzare un ottimo sito internet chiamato What The Font.

Innanzitutto, apri il sito e clicca sul pulsante Scegli file se intendi riconoscere font da immagine da una foto che hai nel computer, oppure inserisci l’indirizzo dell’immagine accanto a Or specify a image URL. Scelto il metodo che intendi usare, fai clic su Continua.

Fatto questo, vedrai comparire la tua immagine in numerose modalità che la suddividono in più parti. Sotto l’immagine, invece, ci sarà il carattere che What The Font ha riconosciuto ed il link in cui puoi trovare il carattere nel sito, così da usarlo per creare loghi, frasi, scritte e così via.

Ogni font da te selezionato avrà anche delle varianti, e le potrai selezionare dalla lista che ti apparirà per vedere se esse ti piacciono maggiormente. Per concludere, questo metodo è certamente il migliore per riconoscere un font su internet senza usare alcun software.

LEAVE A COMMENT