Come Rinominare File Multipli

Hai scaricato un elenco infinito di file ma, dopo averli visti uno ad uno, ti sei accorto che hanno tutti un titolo sbagliato? Bel problema. Come farai ora a modificarli tutti in modo veloce? Su Windows e Mac non sono disponibili opzioni di questo tipo, ma per rinominare file multipli hai la possibilità di scaricare Rename Master.

Esso ti fornisce una serie di istruzioni per cambiare il nome dei tuoi file senza problemi. Non ti aspettare alcuna grafica eccessiva, degli strumenti troppo difficili da usare e cose del genere, visto che devi solamente selezionare i file da rinominare e cosa intendi fare per modificare i titoli di essi.

Hai a disposizione delle modalità che permettono di modificare tutte le maiuscole in minuscole e viceversa. Oppure, puoi anche inserire una parola, una lettera o un numero nei file, per ricordarti della categoria di cui fanno parte o per capire subito di cosa si tratta (ad esempio se sono dei sottotitoli di film o di serie TV).

Rename Master, poi, ti dà la chance di vedere in anteprima i tuoi cambiamenti, così se vorrai cambiarli potrai farlo in modo completamente diretto. Inoltre, è un programma portatile e leggero di dimensioni per permetterti di spostarlo tramite chiavetta USB, CD etc…

Infine, riuscirai anche a rinominare file multipli velocemente anche se essi sono tantissimi, in quanto si basa su una funzione di script che non rallenta affatto il processo di modifica dei file.

LEAVE A COMMENT