Come Risolvere Messaggio Segnale Criptato di Mediaset Premium

Sei un cliente Mediaset Premium ed improvvisamente, pur essendo completamente in regola con i pagamenti, accendendo il tuo decoder vedi il messaggio a video Segnale Criptato. Capisco che inizialmente possa sembrarti di essere incappato in uno spiacevole errore, ma non è così: può succedere, e non devi preoccuparti. Per risolvere, in automatico, il problema, è sufficiente che tu esegua delle brevi procedure, che ti illustro in questa semplice guida.

La procedura che devi mettere in atto per risolvere il problema è, come detto, estremamente semplice.
Innanzitutto estrai la tua tessera dal decoder e prendi nota del codice numerico stampato su essa. Si tratta di 12 cifre, per cui non puoi sbagliare.
Ti consiglio di annotarle in un posto sicuro dove magari puoi riprenderle con facilità nel caso dovesse ricapitare in futuro, evitando così di di togliere nuovamente la tessera stessa dal suo alloggiamento.

Preso nota del codice, reinserisci la tessera all’interno del decoder, e sintonizzati su un canale Mediaset Premium.
Vedrai la solita schermata nera con il messaggio a video Segnale Criptato.
Lascia, comunque il televisore acceso e sintonizzato su quel canale stesso, anche se non visualizzi nulla.

Prendi il telefono fisso e componi il numero 800.303.404.
Ti risponderà una voce automatica.
Ascoltala con attenzione, in quanto ad un certo punto ti chiederà di digitare sulla tastiera del tuo telefono le 12 cifre precedentemente appuntate.
Conferma il tutto premendo il tasto corrispondente: sarà sempre la voce guida ad indicarti come procedere.

A questo punto puoi interrompere la chiamata ed attendere un paio di minuti.
Il segnale verrà ripristinato.
Premi Exit sul tuo telecomando Mediaset Premium e tornerai a godere la visione dei tuoi canali preferiti senza problemi.

Se il problema non si risolve, è possibile seguire questo articolo pubblicato sul blog Numeriassistenza.com per parlare con un operatore e trovare una soluzione. Solitamente la procedura che abbiamo spiegato risolve comunque il problema senza la necessità di altri interventi.

LEAVE A COMMENT