Come Tagliare Mp3 Online

Hai voglia di cambiare la tua suoneria del cellulare ma non sai quale canzone mettere? O meglio, forse l’hai già decisa, ma vorresti inserire solo il ritornello di essa, evitando i primi minuti che ti piacciono meno? Forse ho la soluzione giusta per te che ti permetterà di tagliare mp3 online con una facilità impressionante.

Il sito web in questione si chiama MP3Cut e, tramite pochi e semplici passaggi, ti dà modo di gestire le tue canzoni nel modo migliore, riuscendo a tagliare i pezzi che ti piacciono di meno lasciando solamente ciò che ti interessa per impostare la tua suoneria nel punto giusto in cui la vuoi.

Quindi, collegati sulla home page di Mp3Cut.net e premi sul pulsante posto al centro della pagina Open File se intendi caricare la canzone dal tuo PC. Se invece si trova su internet, come in dei servizi di video sharing quali Youtube e Dailymotion, fai clic sul link sotto From Youtube or Soundcloud.

Adesso che hai selezionato la canzone che ti interessa modificare apparirà un enorme player nel sito che puoi comandare sia con il mouse sia con la tastiera. Ma procediamo con calma: per tagliare mp3 sposta la prima barra nel punto in cui che la canzone inizi e la seconda barra nel punto in cui che l’mp3 finisca.

Sotto puoi selezionare i formati: come predefinito c’è ovviamente mp3, ma puoi inserire iPhone ringtone (per la suoneria dell’iPhone) e, cliccando su More, trovi AMR, WAV e AAC. Eseguito anche questo semplice passaggio devi solo far clic su Cut e, magicamente, sarai riuscito a tagliare mp3 online. Infine, premi su Download per scaricarlo nel computer.

Hai visto che non era così difficile come pensavi? Adesso sei libero di cambiare la tua suoneria inserendo il pezzo di un mp3 che più ti interessa, senza bisogno di cercare proprio quella parte di brano su Youtube o servizi simili ad esso, ma ringraziando solo MP3Cut e la tua pazienza.

LEAVE A COMMENT