Come Unire File PDF

Hai ricevuto per email una serie di file PDF ma ora hai bisogno di scoprire come si fa ad unirli? Non disperarti, perché non hai bisogno di scaricare alcun genere di programma, in quanto hai solo bisogno di provare un sito internet che ti dà modo di gestire il tutto in maniera completamente autonoma.

Il sito web in questione si chiama PDFMerge e, una volta collegatosi in esso, permette di unire file PDF con una facilità unica che non trovi neppure in altri programmi per Windows o Mac. Per cui, scopriamo ora di cosa si tratta vedendo le operazioni da compiere per riuscire in questa piccola impresa.

Il procedimento da fare è praticamente basilare, per cui collegati su PdfMerge.com e fai clic su Sfoglia per selezionare il primo file. Successivamente, premi ancora su Sfoglia per selezionare il file PDF da unire, quindi continua a fare questi passi per tutti i file che intendi raggruppare.

Il limite massimo è di “soli” cinque file, ma se intendi aggiungerne anche altri hai solamente bisogno di cliccare su More files e, magicamente, se ne aggiungeranno altri. Hai la possibilità di aggiungere file fino a 15 MB, mentre tramite Reimposta puoi rimuovere tutto ciò che hai selezionato.

Quando hai inserito su PDFMerge tutti i file, premi Merge ed aspetta che la percentuale arrivi al 100%. La procedura per unire file PDF dipende dal peso delle cose che hai caricato nel portale, anche se non dovrebbe volerci più di qualche minuto. A operazione completata premi su Save e goditi il tuo file unico.

LEAVE A COMMENT