Come Velocizzare le Operazioni con il Mouse

Copia e Incolla, evidenziare i campi di testo, passare da una finestra all’altra, le operazioni che ogni giorno compi con il mouse del tuo computer portano via un mucchio di tempo prezioso, tempo che potrebbe essere risparmiato ed usato in faccende molto più entusiasmanti. Allora, che ne dici di dare un taglio netto con il passato e velocizzare tutte le operazioni compiute con il mouse? Che tu ci creda o no, tutto quello che ti basta è il programma gratuito X-Mouse Gizmo.

Collegati sul sito Internet ufficiale di X-Mouse Gizmo e fai click sulla voce in blu Download, che si trova a metà pagina, per scaricare il programma sul tuo computer. A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (TXMouse.exe) per avviare il programma X-Mouse Gizmo.

Se X-Mouse Gizmo si è avviato correttamente, dovresti vedere la sua icona (una “X” rossa) nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows. A questo punto, puoi iniziare ad utilizzare le funzioni tipiche del mouse del computer in maniera completamente diversa dal solito, risparmiando un mucchio di tempo.

Puoi copiare un testo semplicemente evidenziandolo con il cursore del mouse, mentre per incollarlo non devi far altro che premere il tasto centrale del mouse. Le finestre in secondo piano? Basta che ci passi sopra con il cursore del mouse per evidenziarle, e stesso discorso vale per i campi di testo. Puoi anche far passare le finestre in secondo piano, cliccando con il pulsante destro del mouse sulla barra del titolo di queste.

LEAVE A COMMENT