Come Verificare la Velocità della Connessione Internet

Ogni volta che ti connetti a internet, ti appare l’icona della velocità della connessione ad internet nell’area di notifica: ad esempio connesso a internet, velocità 10 mbs. Ma credi che quella sia la vera velocità della tua connessione. Non è così. Continua a leggere e ti spiegherò come fare a vedere la velocità vera della tua connessione a internet.

Per potere vedere la velocità della tua connessione, dovrai andare su un sito di speed meter. Per fare questo, basta che vai su un motore di ricerca come google e inserisci la voce speed meter, o se no basta che vai su questo sito internet.

Nella pagina che si apre, clicca sulla voce avvia, che si trova in mezzo alla pagina. Poi attendi un’attimino e vedrai la tua verà velocità. Svolgi questa procedura 4 o 5 volte, e poi clicca sulla voce velocità media del suo collegamento internet per verificare la media di tutte le prove della connessione.

Per svolgere questa procedura, esistono moltissimi altri modi, potrai anche installare programmi specifici per questo, ma se non vuoi appesantire il tuo pc per programmi inutili è meglio che svolgi il lavoro via web. Ora potrai essere sicuro della velocità della tua connessione.

LEAVE A COMMENT