Migliori Servizi per Creare Siti

Oggi è molto semplice creare un sito web gratis, in rete troviamo diversi servizi che permettono di completare questa operazione in modo veloce.

In questa guida presentiamo i migliori servizi gratis che possono essere utilizzati per creare un sito web gratis personale.

Altervista
Si tratta del servizio italiano più conosciuto, permette di creare un sito o un blog in modo molto semplice.
Risulta quindi possibile scegliere se creare un classico sito caricando i file all’interno del proprio spazio o un blog già impostato da personalizzare nel modo preferito.

WordPress
Wordpress è il CMS più utilizzato per la creazione di blog in questo momento, viene data la possibilità di scaricarlo e installarlo nel proprio spazio web o di utilizzarlo all’interno della community wordpress.
Si tratta di uno strumento molto interessante che mette a disposizione numerose funzionalità attraverso i vari plugin disponibili e che permette un livello molto alto di personalizzazione.

Blogger
Si tratta della piattaforma blog di Google, offre un numero minore di funzionalità rispetto a WordPress ma risulta semplice e veloce da utilizzare.
Per accedere al servizio è necessario avere un account Google.

Weebly
Un servizio online gratuito tramite cui è posibile creare un sito web senza conoscere il linguaggio html.
Weebly mette infatti a disposizione un editor tramite cui è possibile modificare tutti gli elementi delle pagine in modo molto semplice.

Google Sites
Un servizio di Google che permette la creazione di siti in modo veloce.
Vengono messi a disposizione alcuni template predefiniti che possono poi essere personalizzati.

Webnode
Un altro strumento molto interessante per creare siti web senza bisogno di conoscere il linguaggio html.
Il servizio mette a disposizione vari strumenti tramite cui è possibile scegliere gli elementi da aggiungere al proprio sito e personalizzarli in modo molto semplice.

Jimdo
Il funzionamento è simile a quello del servizio analizzato in precedenza.
Anche in questo caso vengono messi a disposizione degli strumenti tramite cui risulta possibile creare un sito in modo semplice selezionando gli elementi da utilizzare.

LEAVE A COMMENT