Vuoi trovare il tuo User ID su Facebook ma non hai la minima idea di come riuscirci? In realtà, Facebook permette di trovare l’UID in maniera leggermente complessa. Non è una funzionalità che viene utilizzata per usi comuni, ma potrebbe tornarti utile nel caso in cui avessi bisogno di installare dei plug in aggiuntivi. Quindi, prenditi un paio di minuti di pausa e leggi la guida seguente. Sono certo che ti sarà utile!
La prima cosa da fare è aprire la pagina o il profilo per cui vuoi sapere l’User ID. A questo punto, dai un’occhiata alla barra degli indirizzi in alto alla pagina e prosegui nei seguenti modi: se il link è simile a facebook.com/profile.php?id=123456, vale a dire con dei numeri, non devi far nulla. L’UID è il numero che segue il segno dell’uguale. Facile come bere un bicchier d’acqua, insomma.
Se invece il link corrisponde ad un nome bisogna usare uno strumento differente per trovare l’User ID. Il servizio in questione si chiama Facebook Graph. La procedura da compiere è semplice come quella vista poco fa. Basta sostituire il www con la parola graph.
Si aprirà una schermata bianca con varie informazioni. Il numero dell’ID è posto accanto alla voce “id”. Come puoi notare, non è difficile come credevi. Non ti resta che provare di persona e scoprire il tuo numero dell’utente.